Lenti a contatto

Lenti a contatto usa e getta.

L’Ottica Mirante dispone di lenti a contatto Friendly: giornaliere, settimanali, mensili sia morbide che semirigide e gas permeabili.

Adatte per occhi con scarsa lacrimazione, le lenti Friendly Gel settimanali contengono una sostanza naturale presente nel corpo umano che ha funzione lubrificante e protettiva della cornea e della congiuntiva, consentendo così una maggiore tollerabilità ed un maggior tempo d’uso rispetto alle lenti a contatto tradizionali. Inoltre, per la particolare geometria della zona ottica, di notte non c’è perdita di visione.

Le lenti Friendly Hy-Tech Asferiche mensili, consentono una visione superiore a quella data dalle lenti a contatto tradizionali ed un comfort elevato, dovuto all’ alta qualità di costruzione.

Le lenti Friendly Bio mensili vengono riconosciute dall’occhio umano come parte di se per il particolare materiale con cui sono costruite – biocompatibile con i tessuti oculari – e per l’alta idratazione; questo porta all’eliminazione di arrossamenti e secchezza oculare a fine giornata.

lenti a contatto

Lenti a contatto ad uso continuo.

I materiali con cui è possibile costruire le lenti gas-permeabili consentono – per necessità particolari e quando non ci sono controindicazioni – l’uso continuato notturno.

Anche nel campo delle lenti a contatto morbide l’Ottica Mirante dispone di lenti che è possibile portare in modo elastico per due o tre giorni di fila o per un mese.

Lenti a contatto multifocali per Presbiopia.

Da circa 12 anni applichiamo lenti a contatto multifocali sia gas-permeabili che morbide.

L’Ottica Mirante utilizza anche lenti a contatto morbide multifocali mensili, selezionate fra quelle esistenti per la loro efficacia nella visione da lontano e vicino e per il materiale che consente una portata lunga e confortevole.

Lenti a contatto morbide a cambio trimestrale e semestrale.

L’Ottica Mirante utilizza, per i portatori di lenti morbide, prevalentemente lenti a contatto a cambio trimestrale se sferiche e semestrale se toriche.

Questo consente di utilizzare lenti costruite con un raggio di curvatura adatto al portatore (cosa non possibile con le lenti a cambio frequente, poiché sono costruite con un unico raggio di curvatura interno, che statisticamente si adatta ad una buona percentuale di portatori, ma non a tutti).

Anche i materiali a contenuto tecnologico elevato, con cui queste lenti sono costruite, consente un’ossigenazione elevata e un comfort superiore, oltre ad una visione ad alta definizione.

 

Contratto di assistenza annuale.

Da oltre 25 anni l’Ottica Mirante offre a tutti i portatori di lenti a contatto un contratto di durata annuale che consente, con una piccola somma iniziale di effettuare – senza altri esborsi – due (minimo) o più controlli annuali.

I controlli delle lenti a contatto, del loro stato, del visus, sono importanti perché consentono di anticipare tante problematiche che potrebbero presentarsi – per esempio per cattiva igiene – e che invece verrebbero scongiurate.

 

Back to Top