Sport Vision

Lo Sport Vision è un ramo dell’Optometria che tende a migliorare l’efficienza visiva degli sportivi per incrementare le prestazioni atletiche.

Negli USA moltissimi atleti delle più svariate specialità (palla a canestro, baseball, football, ecc.) utilizzano queste metodiche per migliorare la loro resa: per esempio un giocatore di pallacanestro che abbia sviluppato con gli esercizi una visione periferica più ampia può passare la palla più velocemente ad un suo compagno, senza girare il capo.

Anche in Italia si utilizzano queste tecniche: la squadra italiana di tiro al piattello prima delle Olimpiadi di Atlanta – seguita da Ottici-Optometristi e dal loro staff medico – si è esercitata con le tecniche di Sport Vision e vinse le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.

La squadra del Milan utilizza nella struttura di Milan Lab le tecniche di Sport Vision sotto la direzione di un Ottico-Optometrista.

Occhiali per lo sport

Lenti-sicurezza per lo sport

Lenti avvolgenti in materiale antiurto (e graduate, se necessario) consentono un’attività sportiva in sicurezza, con gli occhi protetti dai raggi dannosi UV, dal vento e dal pulviscolo.

Occhiali per il tennis

Migliorano la percezione delle palline da tennis, proteggono dai raggi UV, permettono di giocare contro-sole con lenti polarizzate, migliorano il contrasto, sono antiurto.

Lenti a contatto per lo sport

Utilizziamo lenti ad alta definizione che migliorano la capacità visiva e lenti con particolare costruzione ottica che aumentano la qualità ottica con luce scarsa.

Back to Top