Occhiali da sole

Bookmark and Share

Le lenti da sole dovrebbero avere come scopo principale riparare gli occhi dall’eccesso di luce e soprattutto di proteggere  dalle radiazioni UVA e UVB dannose per il cristallino e per la retina.  Di conseguenza, occhiali da sole non adeguati possono essere pericolosi, non filtrando adeguatamente le radiazioni più dannose, cioè i raggi UVA, UVB (radiazioni al di sotto dei 400 nm) e la luce Blu ad alta energia.

Il nostro personale sarà in grado di consigliarvi le lenti migliori per le vostre esigenze.

Per i soggetti che utilizzano a permanenza occhiali graduati esistono occhiali sportivi avvolgenti con lenti di sicurezza, che al loro interno hanno una piccola clip su cui è possibile montare lenti graduate; questo permette di conciliare l’estetica con il problema visivo, anche di alto potere diottrico.

Lenti Polarizzate

Le lenti da sole polarizzate hanno lo scopo di alleviare l’abbagliamento, la fotofobia e la perdita di contrasto.

Nella guida, per esempio, può capitare di trovarsi contro sole e di rimanere per qualche attimo abbagliati, con tutti i rischi che si possono ben immaginare. In questi casi disporre di lenti polarizzate – anche graduate – aiuta a ridurre i rischi.

Ma esistono anche lenti che oltre ad eliminare le radiazioni dannose UV eliminano gli infrarossi (radiazioni al di sopra dei 780 nm), anch’essi dannosi per gli occhi.

Una selezione degli occhiali da sole dal nostro assortimento che prevede anche un’ampia scelta di lenti polarizzate e di occhiali vintage.

Back to Top


Fatal error: Call to a member function getAddThisLayers() on a non-object in /web/htdocs/www.otticamirante.it/home/wp-content/plugins/addthis/backend/AddThisSharingButtonsFeature.php on line 200